venerdì 18 ottobre 2013

I grossi errori si fanno quando si crede di non poter essere messi in discussione. (Bill Bernbach)


-98

Le prime righe di questo blog le dedico a me e a quella sensazione di inadeguatezza che mi torna in mente se ripenso ai primi momenti di maternità. Questa citazione di Bill sembra creata apposta e questa mia mail, scritta ad un amico a pochi giorni dalla nascita di mio figlio è perfetta per descrivere la prima grande rivoluzione del diventare mamma: mettersi davvero in discussione.

Dalla mia mail del novembre 2011:
Domanda: Come va?
Risposta: te lo dirò quando il pazzo ubriaco (ndr) mi darà il tempo di rendermene conto!
per ora ho imparato che per essere genitore devi
saper lavare un sedere con una mano sola
svegliarti nel cuore della notte ed essere subito operativo
preparare un biberon mentre intanto ti stai togliendo la maglietta e porgi una tetta all'affamato
allacciare tutine con milioni di bottoncini
prendere al volo un rigurgito mentre schivi un rutto
cercare di evitare pisciate volanti
capire dodici milioni di pianti diversi
insomma cose che non impari nemmeno nei parà!!!!

Non è forse vero che iniziare, pensando di riuscire a fare tutto alla perfezione, sarebbe un gravissimo errore?

Grazie Bill. Alla prossima!

1 commento:

  1. Bè...devo dire che questo principio...lo trovo azzeccato per almeno il 50% dei miei colleghi bancari!Mettersi in discussione è ritenuto da codardi...e io penso...poverini!!!!

    RispondiElimina